mercoledì 14 dicembre 2011

Sono un corpo dantesco.

Io sono perplessa. Sono sicuramente divisa in 3. Non in 3 coscienze differenti e separate fra loro, come nel caso delle multipersonalità o tripolarità. Intendo la sottile sensazione che a dipesa dei casi il mio animo scelga una sua particolare sfaccettatura. Per esempio, ora sono presenti tutte e tre perchè le ho interpellate anche se questo modo di scrivere relativamente asettico e descrittivo è tipico di Ophelia. Per essere precisi vorrei presentare al diario tutte e 3 le persone che mi rappresentano.
Ophelia, per l'appunto è quella più asettica, sorride in una maniera che è simile ai ghigni, sembra un pò stronza ed in effetti lo è. Va all'università e sogna di essere davvero sofisticata e ricca invece di atteggiarsi a bitchy queen quando le gira. Scrive e disegna tantissimo. Quando qualcosa le piace davvero lo brucia e vede salire in alto le volute di fumo. Ogni tanto regala i suoi strampalati disegni ai suoi migliori amici, che sono 3 e continuano a rimanere tali in ogni caso.
Tsuki è la fujoshi. Tsuki è nerd ed in effetti è l'unica parte soddisfacente di me. Ne sono fiera perchè il suo sapere è genuino, frutto d'impegno ed è divertente. Forse è l'unico lato davvero divertente è carino di me. Adora manga ed anime, adora i dorama, adora tbbt, himym, skins ed ha scelto di studiare lingue perchè riuscire a farsi capire dagli altri è sempre difficile ma ormai è tutta la vita che ci prova... tanto vale perseverare. Sono fierissima delle mie letture e della mia animelist.
Tsuki ed ophelia insieme curano il mio look. Diciamo che quando sono stabile emotivamente sono loro che non mi fanno sembrare una barbona.
Poi c'è Opaliserande. Opaliserande sogna di essere anoressica, minuscola. Ne sente il bisogno perchè le fa schifo mangiare ad oltranza solo perchè si è tristi o solo perchè ci si sente tanto vuota da morirne.
Lei ha iniziato danza classica perchè quando accompagnava la mamma in palestra vedeva quanto erano attente a non mangiare, essere magre, essere belle e leggere. Erano così perfette. Lei era così inutile.
Opaliserande è quella che piange più spesso perchè dopo che conta tutte le calorie ingerite si sente un mostro.

Tutte loro sono me. Non si combattono fra loro ma vivono in pace, si sostengono. Se Ophelia è depressa perchè è inutile e non avrà mai un futuro allora tsuki propone una nuova puntata di anime oppure un film. Se Opaliserande è riuscita a mangiarsi 10 euro di spesa in 20 minuti ed ha la nausea per essersi bevuta la passata di pomodoro in bottiglia mezza cruda allora sarà ophelia a tirarle i capelli mentre vomita. In un certo senso sono un trio di amiche ed amanti assolutamente meaviglioso. Loro sono sicuramente fantastiche. Vorrei renderle felici, cioè... vorrei essere felice.
Vorrei trovar quell'equilibrio tale da diventare un uno soddisfatto di sè.
Sono così insulsa e grassa. Sono vomitevole. Se mi viene in mente quanto faccio schifo ho la nausea.
Perdonatemi piccole me. Non sono in grado di rendermi felice, ma m'impegnerò.

Nessun commento:

Posta un commento