mercoledì 14 ottobre 2009

Mi presento.

Sono Tsu. Detta anche Opaliserande. Oggi faccio questa pazzia. Apro un altro blog. Ne avevo un altro su splinder ma ho pensato di cambiare.

I miei desideri sono sempre legati al perfezionismo. Non ci sono altri desideri nella mia vita oltre questo. Il perchè è semplicissimo cari lettori: non trovo che parola migliore riesca a racchiudere tutti i desideri anelati nella mia vita da questo essere idiota e deprimente che è la sottoscritta.

Ho 17 anni. Frequento l'ultimo anno di liceo. Sono sempre dannatamente triste. Sono continuamente depressa. Curiosamente la gente pensa di me ( o almeno, in gran parte) che io sia un'allegra e solare ragazzina un pò idiota e con la profondità di un cucchiaino da the. Pensa che faccia l'eccentrica per attirare l'attenzione e faccio la snob perchè mi sento... come dicono loro matelica.
Non chiedetemi l'esatta definizione di questo termine, perchè in famiglia non parliamo molto dialetto, sia perchè provengo da una famiglia mista sia perchè neanche alla parte materna ed italiana piace utilizzare il dialetto.
Penso significhi irritante snob. O almeno lo ipotizzo.

Mi considero abbastanza mostruosa. Però vorrei sottolineare che ho una mia ragione per considerarmi mostruosa. Non sono una di quelle ragazzine che si guarda allo specchio e si lamenta di non essere carina per tizio di o per una crisi adolescenziale( o almeno, potrei esserlo e presuntuosamente pensare il contrario).
L'ho sempre pensato di essere brutta per il semplice fatto che i miei canoni di bellezza sono curiosamente l'opposto (o quasi) di me.
Inoltre, mi odio bellamente. Mi detesto in modo quasi morboso. Odio tutto di me. Dalla mia voce al mio carattere.

Odio il mio modo di pensare contorto
Odio la mia voce che s'inceppa e balbetta e poi ride nervosamente perchè non riesce a spiegare le cose che pensa.
Odio il fatto di avere la volontà di un cavolfiore.
Odio l'essere così complessata.
Odio la mia capacità di farsi sopraffare dal dolore. Un dolore insano, privo di logica. Per il semplice fatto di non riuscire. Come se non sapessi di essere una fallita.
Odio il mio pessimismo.
Odio quando faccio la finta ottimista e faccio vedere agli altri una facciata di me che non esiste. è un'idiotissima facciata


Mi piacerebbe essere tutto e tutti tranne me.

Forse ci sarete arrivati penso. Ma io sono una schifosa malata mentale. Solo che ancora non mi hanno ricoverato.

Ultimamente ( diciamo meno di un annetto ) ero passata dal binge eating che avevo allegramente abbracciato perchè in un certo senso ingurgitando qualsiasi cosa, ad alta velocità, quasi il sentirsi soffocati, il senso di nausea che da un brivido.... faceva dimenticare i problemi. Avevi tanto grasso che ti avvolgeva e soffocava.
Poi ho incominciato a guardarmi allo specchio. Un giorno mentre mi lavavo le mani osservai uno strano essere informe. Ero io.

165 cm per 77 kg di flaccido e vomitevole grasso.

Allora ipotizzai un'idea molto ironica: mettermi a dieta.

L'idea ironica risale a quasi due anni fa.

Intanto scopro che il mio modo di soffocare il dolore è un dca. Lo scopro da sola. Lo scopro da sola come il resto delle decisioni della mia vita le prendo e le scopro da sola.

Da dca a dca ci vuole poco. Così incominciai a fare delle ricercucce.... dall'anoressia al pro ana.

Sia chiaro: io ho un grande rispetto per quelle persone che lottano ogni giorno per uscirne, che soffrono e si ammalano sempre di più e pregherei in dio ,se ci credessi, di salvarle presto. E di ascoltare le loro preghiere. Perchè con le sofferenze che passano, sicuramente avranno pregato e sperato in quantità.

Ma sia chiara un'altra cosa: io non mi accontento del mio corpo. è vero: non mi posso sbiancare, non mi posso accorciare di altezza, non posso cambiare i miei capelli o il colore degli occhi.... ma...

posso dimagrire...


Questo bel pensiero era iniziato un annetto fa anche se seriamente la presi quest'estate. E per favore, non per il mare! Che ta parentesi detesto, odio andare in spiaggia di giorno.


Sono scalata. Oddio, non so se capite la mia ebbrezza nel farlo. Ero esaltata. Mi piaceva da morire vedere i miei vestiti essere sempre più larghi. Volevo che i vestiti mi stessero BENE.
Come dicevo io e non allargati e deformati dal mio grasso.


Insomma, sono scalata.

Sono passata da un'allegra 50 ad una 42\44 che però mi sta dannatamente stretta.
Io desidero la 38. Voglio una taglia che non abbia più nulla a che fare con la quarantina.

Desidero essere magra,leggera, tutto quello che non sono adesso.

Siete riusciti ormai a capire ( a meno che non siate deficenti) che questo è un blog apertamente a favore della magrezza, del sacrificio per essa e dei cavoletti miei visto che sarà il diario dei miei allegri fallimenti e forse delle mie rare e insignificanti vittorie.

Benvenuti nel mio inferno. Se ci volete entrare ovviamente.


p.s.

a chi può interessare:

adotto uno stile che va dal gothic lolita al dark anche se solitamente sono su stampo goticheggiante visto che è lo stile con cui mi sento più a mio agio.

sono fiera di definirmi un otaku\fujoshi e sono anche abbastanza fiera delle mie fisse. Sono una feticista delle uniformi. Mi piacciono le persone in uniforme.

ascolto victorian industrial, jmusic ( in particolare visual ), metal e musica classica. Ovviamente ho anche la cartella con i files musicali indefiniti.

La mia cantante\idolo\ forma di donna più affascinante: Emilie autumn

Il mio cantante\idolo \ forma di uomo più affascinante: miyavi

La mia attrice preferita: Helena Bonham Carter

Il mio attore preferito: Ken'ichi matsuyama che combatte allegramente nella mia testa per contendersi il trono con Johnny Depp e Yamapi.

I miei registi preferiti: qua sono due: Tim burton e Hayao Miyazaki

Manga preferito: otomen\ d.gray-man\cosplay animal\ xxxholic

mangaka preferito: katsura hoshino\clamp

Anime preferito: lucky star.

Drama preferito: mmm qua la cosa è difficile da scegliere...sono indecisa tra dragonzakura\ kekkon dekinai otoko\ ikemen persona\ nobuta wo produce\last friends

videogioco preferito: the sims 2 pieno di exp e bonus pack e ts3 in un pc che gira veloce e con una grafica da sballo.

film preferiti: una serie di sfortunati eventi, corpse bride, sweeney todd, shimotsuma monogatari.

brand preferite: bodyline, demonia, infanta, angelic pretty, tailly weil, terranova, negozi di seconda mano, mercatino, sartoria fai da te.

libri preferiti: la trilogia della stravaganza di mary hoffman, il ciclo dell'eredità di paolini, il ciclo della guerra degli elfi di brennan, i libri di banana yoshimoto, pattini d'argento, i fiori del male, la serie del diario del vampiro di ann rice.

autori preferiti: mary hoffman, christopher paolini e banana yoshimoto dipendente.

Se mi viene altro in mente aggiornerò questo post.

1 commento:

  1. io ti seguo anche qui :)
    l'altro lo chiudi proprio?

    dropsofpain

    RispondiElimina